Avvertenze per gli Utenti e i Visitatori del Sito
ATTENZIONE: Le informazioni presenti su questo Sito sono fornite esclusivamente a scopo informativo e possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento. Queste informazioni non devono in alcun modo essere considerate come sostitutive di una diagnosi medica o della prescrizione di un trattamento da parte di un professionista sanitario.
Le informazioni fornite non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente o una visita specialistica. È sempre consigliabile consultare il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi informazione riportata nel Sito.
In caso di dubbi o domande sull’uso di medicinali o integratori, è essenziale consultare il proprio medico.
Sebbene le informazioni pubblicate sul Sito siano accuratamente verificate e provenienti da fonti affidabili e aggiornate, non possiamo garantire l’assenza di errori o la totale accuratezza delle stesse. Il Sito, il suo Editore e gli autori non possono essere ritenuti responsabili per l’accuratezza o la completezza delle informazioni fornite.
Le informazioni presenti su questo Sito non hanno l’obiettivo di sostituire un adeguato rapporto tra paziente e medico, ma piuttosto di promuovere una comunicazione più informata tra le parti. Si raccomanda comunque di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista.
Le informazioni del Sito sono rivolte esclusivamente a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Qualsiasi informazione contenuta nel Sito, inclusi articoli, contenuti e risposte a commenti, ha unicamente uno scopo informativo e non può sostituire il consiglio del proprio medico o di altri operatori sanitari. Per diagnosi, terapie, piani dietetici, allenamenti, allattamento, riabilitazione o integrazione alimentare, è indispensabile consultare un professionista.
Gli utenti sono invitati a seguire eventuali consigli del Sito solo se in buona salute e dopo aver consultato il proprio medico curante o uno specialista nelle aree di interesse specifico. In particolare, in presenza di patologie, intolleranze, gravidanza, obesità o altre condizioni, è fondamentale rivolgersi a un medico o a uno specialista.
Il Sito, l’Editore e gli autori non saranno responsabili per eventuali danni, anche solo ipotetici, derivanti dall’uso delle informazioni contenute nel Sito. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’uso scorretto delle informazioni riportate.
Non possiamo garantire l’assenza di errori o che le informazioni siano sempre aggiornate. Il Sito e l’Editore non rispondono di eventuali danni derivanti da errori o informazioni non accurate o non aggiornate.
Il Sito potrebbe includere link a siti web di terze parti, come inserzioni pubblicitarie o fornitori di contenuti. Questi siti potrebbero raccogliere dati o richiedere informazioni personali. Il Sito e l’Editore non esercitano alcun controllo su questi siti e declinano ogni responsabilità per eventuali danni, perdite o pretese derivanti dall’uso o dal funzionamento di tali siti di terze parti. L’uso di questi siti avviene a esclusivo rischio dell’utente.
Si invitano gli utenti a valutare attentamente se pubblicare domande o commenti che possano rivelare, anche indirettamente, dati personali o informazioni che possano identificare terze parti.